Logo_10702

Prenotare
E-Mail

Skype

Il mio stato
 

Health Infos
Health Infos Tourist Tax Nuovo Ordine Mondiale
Home
Italiano
English
Français
Deutsch
Video
Bus
Links & Events
Infos
Photo Gallery HQ

16 degli additivi alimentari più pericolosi:

1 . I dolcificanti artificiali – varietà popolari includono l’aspartame e la saccarina , l’aspartame è una neurotossina legata al QI inferiore , tumori cerebrali , sclerosi multipla, la fatica cronica e la fibromialgia , la saccarina è legata all’aumento di peso e tumori della vescica.

2 . Bromato di potassio – Aumenta il volume di prodotti da forno , noti per causare il cancro; piccola quantità può essere pericoloso per l’uomo ; vietato in Europa , Canada e Cina .

3 . Olestra – sostituto Grasso ; provoca diarrea e interferisce con la capacità del corpo di assorbire i nutrienti vitali , vietato nel Regno Unito e in Canada .

4 . Oli vegetali bromurati – Aiuta a conservare il sapore nelle sode , si accumula nel corpo e provoca problemi di memoria e di nervi ; vietata in 100 paesi

5 . Caramello colorante – colorante , a volte fatto con ammoniaca ; classificato come ” noto per causare il cancro ” in California .

6 . Il glutammato monosodico ( MSG ) – esaltatore di sapidità ; legata al mal di testa , nausea e obesità .

7 . Sciroppo di fruttosio – dolcificante ; fonte numero uno di calorie negli Stati Uniti ; solleva LDL e contribuisce al diabete.

8 . Parabeni – usati per prevenire lieviti e muffe , possono turbare l’equilibrio ormonale , legata al numero di spermatozoi inferiore e la produzione di testosterone , nei tessuti del cancro al seno .

9 . Anidride solforosa - conservanti ; distrugge le vitamine B1 e E; legato a problemi bronchiali . L’anidride solforosa e i suoi derivati, vengono impiegati, nonostante la loro elevata tossicità, come additivo in tutti campi alimentari, in particolare l’enologia. Si trova ad esempio in: baccalà, gamberi e conserve, crostacei freschi o congelati, frutta secca, prodotti sott’aceto e sott’olio, marmellate e confetture, aceto, vini, bevan
de a base di succo di frutta, funghi secchi, uve trattamento post raccolta, farine e fiocchi di patate,insalate trattate nei ristoranti con spray per mantenere un aspetto fresco.

10 . Butilidrossianisolo E20( BHA ) e butilidrossitoluolo hydrozyttoluene ( BHT ) – conservanti; forma che provocano il cancro composti , una volta all’interno del corpo ; vietato in alcune parti d’Europa e in Giappone. Il butilidrossianisolo è stato il primo antiossidante sintetico. Questo composto è un insieme di sostanze stabili, insolubili in acqua, alle quali si aggiungono altri additivi antiossidanti, si può trovare in torte, biscotti, derivati di cereali, condimenti, salse e zuppe pronte, dadi, latte in polvere, fiocchi di patate, aromi alimentari, gomme da masticare ecc. Anche per questo additivo si annoverano opinioni discordanti sul suo grado di tossicità: alcuni studiosi non hanno escluso che il butil-idrossianisolo possa essere cancerogeno o mutageno, mentre altri obiettano questa tesi, sostenendo che le sperimentazioni siano state fatte su ratti e non su esseri umani. Oltre a ciò si pensa, infatti, che il butil idrossianisolo contribuisca anche ad aumentare i livelli di colesterolo ematico e di lipidi nel sangue, e favorisca la formazione di enzimi gastrici nel fegato, alimentando la distruzione di altre sostanze come la vitamina D.

11 . Nitrato di sodio / sodio nitrito – I nitrati e i nitriti sono composti azotati che derivano dalla scomposizione di sostanze organiche. Sono componenti essenziali dei concimi naturali, ma si ottengono per procedimento chimico e vengono utilizzati sia nella produzione dei fertilizzanti utilizzati in agricoltura, che come additivi dall’industria alimentare. Conservanti , altamente cancerogeni che una volta all’interno del corpo, risultano essere particolarmente tossici per il fegato e il pancreas .

12 . Solfito di sodio – Conservante ; legato ad asma , mal di testa , problemi respiratori ed eruzioni cutanee .

13 . Olio vegetale parzialmente idrogenato – conservante multiuso e agente di solidificazione , abbassa il colesterolo buono , aumenta il colesterolo cattivo e il rischio di attacco di cuore , ictus e diabete.

14 . Azodicarbonammide – Farina agente sbiancante ; legato ad asma , vietato in Australia, nel Regno Unito e in Europa.

15 . Coloranti alimentari – Varietà : Blue # 1 e # 2 , Red # 3 e # 40 e # 6 giallo , legato a problemi comportamentali e basso QI nei bambini.

Blu # 1 (blu brillante) Uno studio non pubblicato ha suggerito la possibilità che Blue 1 provochi tumori ai reni nei topi. E’ presente in: prodotti da forno, bevande, polveri per dessert, caramelle, cereali, farmaci e altri prodotti.
Blu # 2 (Indigo Carminio) Provoca un incidenza statisticamente significativo di tumori, in particolare gliomi cerebrali, nei ratti maschi. E’ presente in: bevande colorate, caramelle, cibo per animali, altri prodotti alimentari e farmaci.
Citrus Red # 2 E ‘tossico per i roditori a livelli modesti e causa tumori della vescica urinaria e di altri organi. E’ presente in: buccia delle arance della Florida.

Verde # 3 (Fast Verde) Ha causato un aumento significativo dei tumori della vescica e testicoli nei ratti maschi. E’ presente in: Farmaci, prodotti per la cura personale, prodotti cosmetici, tranne zona occhi, caramelle, bevande, gelati, sorbetti, rossetti.
Rosso # 3 (eritrosina) Riconosciuto nel 1990 dalla FDA come cancerogeno per la tiroide negli animali ed è vietato nei cosmetici e nei farmaci per uso esterno. E’ presente in: involucri delle caramelle salsicce, farmaci per via orale, ciliegie al maraschino, prodotti da forno.
Rosso # 40 (Rosso Allura) Questo è il colorante più diffuso e consumato. Può accelerare la comparsa di tumori del sistema immunitario nei topi. E’ inoltre causa di reazioni di ipersensibilità (allergia) in alcuni consumatori e potrebbe innescare iperattività nei bambini. E’ presente in: Bevande, prodotti da forno, dessert in polvere, caramelle, cereali, alimenti, farmaci e cosmetici.
Giallo # 5 (tartrazina) Provoca reazioni di ipersensibilità a volte gravi e potrebbe causare iperattività e altri effetti comportamentali nei bambini. E’ presente in: alimenti per animali domestici, diversi prodotti da forno, bevande, polveri da dessert, caramelle, cereali, gelatina per dolci, e molti altri alimenti, nonché prodotti farmaceutici e cosmetici.
Giallo # 6 (giallo tramonto) Causa tumori surrenalici negli animali e gravi reazioni di ipersensibilità. E’ presente in: prodotti da forno colorati, cereali, bevande, polveri da dessert, caramelle, gelatina per dolci, salsicce, cosmetici e farmaci. Varietà : Blue # 1 e # 2 , Red # 3 e # 40 e # 6 giallo , legato a problemi comportamentali e basso QI nei bambini e il cancro in studi su animali

16 . Additivi alimentari indiretti – Sostanze non aggiunto direttamente al cibo che ancora finire nel prodotto finale ; plastica e altri imballaggi che vengono a contatto con alimenti; sostanze nei mangimi animali tra cui pesticidi, antibiotici e metalli pesanti (tra cui l’arsenico ) e gli ormoni sintetici iniettate animali

Fonte

Mappa Globale dei Tumori

Qualità dei Mari

 

E’ in arrivo l’uomo bionico. I metalli che ingeriamo ci stanno trasformando in ferramenta ambulanti.
L’elenco che segue riporta alcuni metalli contenuti in prodotti che mangiamo tutti i giorni, metalli come Titanio, Cobalto, Argento.

Ecco l’elenco:

Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo

I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro).
Nessuno degli inquinanti particolati di cui sopra è biodegradabile e, dunque, resta dov'è per sempre.
E dov'è è un tessuto umano.

1. Dormire

La risposta degli esperti é unanime: dormire fa bene alla salute. Ricarica le nostre energie, aiuta il sistema immunitario, diminuisce l'ipertensione e favorisce la memoria. «Le statistiche consigliano di dormire circa otto ore a notte. In realtà  esistono anche alcune persone a cui bastano quattro o cinque ore di riposo dopo le quali sono assolutamente attive, presenti e riposate. Anzi, ad alcuni dormire più ore di quelle abituali lascia un senso di torpidità e spesso lamentano cefalee» spiega Emanuela Mencaglia. Dormire é quindi fondamentale, naturalmente seguendo i ritmi che il nostro organismo ci suggerisce. «Si stanno pian piano riscoprendo gli antichi valori di saggezza popolare. Dormire fa sicuramente bene, la quantità  di ore deve essere gorvernata dal buonsenso e dalle abitudini di ciascuno. La medicina deve subentrare nel momento in cui ci siano patologie legate al sonno. Fino ad allora, dormire fa bene» dice Stefano Ottolini.

2. Concedersi una pausa dal lavoro

Una fuga dal lavoro, anche solo di una giornata, allevia lo stress, abbassa la pressione sanguigna e diminuisce il rischio di problemi al cuore. Come dice il dottor Ottolini: «Staccare la spina é decisamente necessario per il benessere sia fisico che psicologico. Il nostro stesso ritmo lavorativo che comprende cinque giorni di lavoro e due di riposo lo prevede. Le pause, poi, variano a seconda del tipo di lavoro. Ad esempio quello del pronto soccorso richiede pause più brevi ma più frequenti». La dottoressa Mencaglia aggiunge: «Più che saltare giorni di lavoro, ritengo che sia un errore saltare i giorni di ferie. Le vacanze e i fine settimana lunghi sono molto utili per riequilibrare la mente e il corpo, ma per essere efficaci devono essere realmente giorni di ferie. Se una persona ha accumulato giorni di vacanza, è giusto che li utilizzi».

3. Il sesso

Tra i vizi non poteva mancare il sesso, il modo più piacevole di mantenersi in forma. «Il sesso, oltre a provocare un dispendio calorico, rilascia sostanze quali endorfine e ossitocina, che hanno un'efficacia nella prevenzione di problemi cardiovascolari e a livello di pressione arteriosa. Le endorfine stimolano inoltre in senso positivo il nostro umore» afferma il dottor Ottolini. Oltre giovare al nostro fisico, il sesso aiuta anche il benessere mentale, come dice la dottoressa Mencaglia: «a far bene non é solo il sesso in quanto tale, quanto condividerlo con qualcuno che abbia le stesse emozioni e, soprattutto gli stessi obiettivi. Alcuni utilizzano il sesso come mezzo per avere qualcuno vicino, per trovare affetto. Se l'incontro non ha un fine condiviso, c'é il rischio che diventi frustrante, in quanto può nascere una serie di fraintendimenti o aspettative destinate a essere deluse. Per far bene, il sesso deve essere orientato a un fine comune a entrambi».

4. La dose giornaliera di cioccolato

«é giusto e sano trasgredire di tanto in tanto mangiando cioccolato, ma deve essere gestito in modo intelligente: é il cioccolato fondente quello consigliato anche dai nutrizionisti, purche sia consumato sempre in dosi corrette» dice la dottoressa Mencaglia. Aggiunge il dottor Ottolini: «Il cioccolato e il cacao contengono sostanze che, oltre a svolgere un'attività  tonica e trofica sulle pareti dei vasi sanguigni, rilasciano degli antiossidanti. Come sempre, e non solo riguardo all'alimentazione, poco di tutto fa bene».

5. Concedersi serate tra amici e in famiglia

é molto importante svagarsi con gli amici e avere buoni rapporti in famiglia per il nostro benessere psicologico. Afferma a riguardo la dottoressa Mencaglia: «Famiglia e amici sono fondamentali, quando sono in sintonia con noi stessi, e ci permettono svago ed intimit , come nel caso di situazioni critiche o di malattia. La rete sociale positiva é molto importante per migliorare la qualità  di vita e avere frequentazioni sane e piacevoli favorisce il benessere della persona».

6. Cibi grassi

«L'abolizione assoluta di tutti i cibi grassi dalla nostra alimentazione ci porterebbe a morte in breve tempo. I grassi sono un alimento costitutivo del nostro organismo, quindi dobbiamo introdurli quotidianamente con l'alimentazione. Anche in questo caso é importante non solo la quantità  dei grassi assunti ma anche la qualità  di questi ultimi, privilegiando in linea generale i grassi di origine vegetale rispetto a quelli animali. é molto importante anche l'omega 3, contenuta, per esempio, nel merluzzo, nel salmone e nel tonno Almeno il 10 per cento di quello che mangiamo tutti i giorni deve essere costituito da massa grassa» afferma il dottor Ottolini.

7. Il caffé

Il caffé, oltre a svolgere una funzione energizzante, fa bene alla salute. Come infatti dice il dottor Ottolini: «alcuni studi dimostrano che l'assunzione moderata di caffé, si parla di due tazze al giorno, nel soggetto adulto, può portare a prevenire e a ridurre l'incidenza di demenza senile, di Alzheimer e altri problemi che giungono con l'età».

8. I massaggi

«Il massaggio fa molto bene sia dal punto di vista psicologico che fisico. Essendo comunque una pratica molto intima, é bene che venga svolto da una persona con la quale ci si sente a proprio agio e nella modalità  più adatta alla propria personalità . Alcune persone preferiscono massaggi delicati, altre necessitano pressioni più sostenute. Conoscendo bene se stessi, si riesce a ottenere di più da queste piccole concessioni» dice la dottoressa Mencaglia.

9. Crogiolarsi al sole

Come dice la dottoressa Mencaglia: «la luce é un anti-depressivo naturale. Studi effettuati nei paesi scandinavi hanno dimostrato che nei mesi invernali la percentuale delle persone che riporta sintomi depressivi aumenta notevolmente. Tutta la luce naturale fa bene; in particolare il sole che viene associato alla vacanza e allo svago, e alle attività  all'aria aperta». Aggiunge il dottor Ottolini: «L'esposizione al sole, con le dovute cautele e le giuste modalità , é un toccasana per l'organismo. Il sole favorisce la produzione di vitamina D che a sua volta facilita l'assorbimento del calcio a livello osseo. Ci sono anche effetti benefici a livello cardiovascolare e la prevenzione di alcuni tipi di cancro. é logico che l'eccessiva esposizione senza le dovute precauzioni provoca problemi alla pelle e non solo (sono noti a tutti i problemi possibili dovuti a una eccessiva esposizione ai raggi solari: ustioni, colpo di sole, colpo di calore, ecc). é sempre l'eccesso che fa male».

10. Un bicchiere di vino al giorno

Anche in questo caso é necessario specificare che il bicchiere deve essere uno e che bisogna usare moderazione. «La modica assunzione di vino ha un effetto benefico a livello cardiocircolatorio e a livello di produzione di sostanze antiossidanti» specifica il dottor Ottolini. «La quantità corretta' da assumere dipende in genere dall'età , dal peso, dalle condizioni generali di salute e dalla capacità  del nostro organismo di metabolizzare l'alcool assunto».

www.humanitasalute.it

Locanda il Gallo
Via Lando Conti 18 -50027 Chiocchio - Greve in Chianti - Firenze Italy
tel +39 055 8572266 fax +39 055 9029857 mob +39 339 1157201